Lineacolor Srl

11 Giugno 2018

Fondata nel 1990, Lineacolor è leader nel processo di finissaggio di fibre nobili (cashmere, alpaca, lana). 

Perché Lineacolor ha scelto Stalam?

“Il valore delle fibre nobili può essere preservato solo se l’intero trattamento di finissaggio viene effettuato con macchine di lavorazione di altissima qualità – afferma Andrea Fabrizi, Amministratore Delegato di Lineacolor – Stalam è riconosciuto come il miglior fornitore di essiccatoi a RF e il marchio più affidabile sul mercato. Abbiamo scelto una macchina Stalam proprio per ottenere i risultati migliori. Prima di utilizzare la tecnologia a RF, il processo veniva eseguito con un essiccatoio ad aria calda convenzionale. La qualità complessiva del prodotto era scadente e a volte il processo causava danni alle fibre”.

Lineacolor ha acquistato il suo primo essiccatoio Stalam da 60 kW nel 2011.

“L’essiccazione a RF ha migliorato il colore e la mano del prodotto e può essere applicata ad un’ampia gamma di prodotti tessili come rocche, fiocco, tops. Inoltre, la gestione del processo attraverso un PLC dedicato è semplice e intuitiva”, afferma.

Lineacolor ha acquistato un altro essiccatoio Stalam nel 2017 per aumentare la capacità produttiva.

” Attualmente Lineacolor lavora con due essiccatoi Stalam a RF a ciclo continuo e siamo completamente soddisfatti sia della macchina che del servizio post-vendita, compresa la formazione degli operatori delle macchine. La nuova essiccazione a RF riduce notevolmente i tempi di produzione e velocizza le consegne, rendendo più efficiente l’intero ciclo produttivo”.