Candidatura Business Developer

BUSINESS DEVELOPER (Ref. Bd-24)

(Supporto e sviluppo dei mercati e delle reti commerciali)

 
Requisiti principali:

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche (ingegneria gestionale, ingegneria elettrica o elettrotecnica, ingegneria chimica, chimica o chimica industriale, scienze e tecnologie alimentari, scienze ambientali, ecc.). Costituirà titolo preferenziale aver ricevuto anche una formazione economico-commerciale partecipando a corsi/master post-laurea.
  • Esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni come addetto tecnico-commerciale / addetto alle vendite di aziende produttrici di macchine e sistemi per la lavorazione dei prodotti agro-alimentari, chimici, tessili, tessili-tecnici con mansioni di Product Manager / Area Sales Manager.
  • Uso PC / Internet ecc. (piattaforma Windows).
  • Ottima conoscenza inglese scritto e parlato (titolo pref. seconda lingua).
  • Disponibilità a frequenti viaggi all’estero in tutto il mondo.
  • Capacità di sviluppare e mantenere relazioni con clienti e partners.
  • Buona cultura generale, eccellenti capacità analitiche e comunicative, autonomia nello svolgimento del proprio lavoro, ottima attitudine ai rapporti interpersonali.

Il candidato ideale è una persona con 5-7 anni di esperienza professionale maturata in ruoli commerciali all’interno di società produttrici di macchine ed impianti di processo nei settori già specificati, per operazioni quali trattamenti termici e chimico-fisici di varia natura come essiccazione, pastorizzazione, cottura, polimerizzazione, curing, ecc.

Con predisposizione e sensibilità commerciale, dovrà analizzare i mercati di riferimento e i bisogni dei clienti, identificando opportunità di crescita e di collaborazione, ampliare la rete commerciale esistente, supportare le vendite “direzionali” e i nuovi progetti.

La persona prescelta supporterà i responsabili commerciali delle attuali applicazioni (nei settori tessile e tessile-tecnico, scongelamento rapido, sanificazione e pastorizzazione, processi termici su prodotti liquidi) nello sviluppo dei relativi mercati e delle rispettive reti commerciali e coadiuverà, in coordinamento con la R&S, la direzione aziendale nella scelta e nello sviluppo commerciale di nuove applicazioni per nuovi clienti, occupandosi di individuare quelle con il maggiore potenziale, per le quali strutturerà un approccio mirato alla massimizzazione delle vendite.

L’ottima conoscenza della lingua inglese (altre lingue un plus), nonché la disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero, sono requisiti indispensabili.

Spiccate capacità di comprensione del business e dei mercati target, doti organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team ed una forte flessibilità completano i requisiti.

Le condizioni economiche di inserimento in azienda saranno interessanti e correlate comunque alla professionalità già maturata.

Candidatura per Business Developer

Maximum file size: 10MB

Privacy policy